SEL: IL COORDINATORE PROVINCIALE PETRANGELI ELETTO ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE

Simone Petrangeli, SEL Comune di Rieti

Con il Congresso fondativo di Firenze nasce in Italia una formazione politica nuova che coltiva l’ambizione di contribuire alla rinascita della Sinistra nel nostro Paese.

E’ stato un congresso bellissimo, partecipato, fatto di racconti appassionati e competenti.
Era così evidente tanta passione e così tanta voglia di tornare alla politica da parte di compagni di lungo corso e di giovani uomini e giovani donne che hanno riscaldato il cuore e hanno dato grande fiducia per il futuro.

La delegazione della provincia di Rieti è stata numerosa ed ha contribuito ai lavori congressuali mettendo in luce i bisogni e le aspettative delle comunità locali, dei piccoli Comuni, delle zone interne e dei territori montani.

La delegazione reatina si è soffermata sulla necessità di costruire un Partito con una forte vocazione federale e territoriale e che sia in grado di dare voce alle comunità locali ed ai territori troppo spesso dimenticati.

Prima della conclusione del Congresso sono stati eletti gli organismi dirigenti e Nichi Vendola è stato eletto all’unanimità Presidente del Partito.
Simone Petrangeli, neo Coordinatore provinciale di SEL, è stato eletto nell’Assemblea nazionale e dunque la delegazione della nostra provincia ha ricevuto l’importante riconoscimento di esprimere un componente dell’organismo nazionale di indirizzo politico.