La vertenza Ritel è arrivata ad un bivio, il tempo è scaduto ed i lavoratori hanno il diritto di conoscere il proprio futuro.
Sinistra ecologia e Libertà aderisce alla manifestazione convocata per venerdì 10 Giugno e sarà presente sotto Palazzo Chigi con i suoi amministratori locali e con i suoi militanti.
Bisogna difendere una delle ultime grandi aziende rimaste sul nostro territorio ma soprattutto bisogna manifestare in difesa di un territorio che non può continuare ad essere marginalizzato ed escluso da qualsiasi ipotesi di rilancio dell’economia.
La città di Rieti e la provincia tutta si devono stringere intorno ai lavoratori ed alle lavoratrici per denunciare lo stato di abbandono che stanno vivendo e perché la vertenza Ritel (che coinvolge anche altre realtà ad essa collegate) riguarda l’intero territorio ed il futuro della nostra terra.
I lavoratori hanno fatto ampiamente la loro parte, adesso spetta al Governo ed alle istituzioni nazionali risolvere il grave stallo che sta vivendo il processo di vendita dello stabilimento. Come sempre saremo al fianco dei lavoratori in tutti i modi e ci auguriamo che quella del 10 Giugno possa essere l’occasione per unire il nostro territorio, come è successo e succede altrove, in difesa del lavoro e per progettarne il futuro.