SEI TU IL REPROTER – Daniele: “Scuolabus a Rieti, servizio o disservizio? Paghiamo rette altissime e subiamo ritardi”

Daniele scrive a Rietinvetrina nella nostra rubrica SEI TU IL REPORTER per questa segnalazione:

“Servizio o Disservizio scuolabus? Quest’anno per centinaia di famiglie reatine, grazie alla tempestività e ad altrettanta organizzazione del Comune di Rieti, il servizio scuolabus inizierà in ritardo. Tale comunicazione è stata data da alcuni dirigenti scolastici tramite Consigli di Istituto dove si è venuti a conoscenza che il servizio scuolabus verrà attivato solo e soltanto il 16 settembre e non all’inizio della scuola!

Una notizia che sicuramente farà molto piacere alle famiglie, al traffico cittadino e ad una serie di problematiche che questo ritardo creerà. L’importante però è aumentare la retta dell’abbonamento in alcuni casi fino a 100 euro per bambino rispetto all’anno scorso, inoltre soldi chiesti prima di usufruire del servizio (almeno speriamo ci sia questo servizio), Un vero salasso per alcune famiglie senza avere comunicazioni ufficiali e a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico. Il Comune di Rieti, l’assessore ai Servizi Sociali, Giovanna Palomba, ed il sindaco Daniele Sinibaldi dovrebbero dare risposte immediate ai cittadini per questo disservizio!” – conclude il lettore di Riertinvetrina.

La redazione di Rietinvetrina rimane a disposizione per eventuali repliche.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).