SEI TU IL REPORTER – “Il mio incidente a Maglianello Basso causato dal fango in strada”

Per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER a Rietinvetrina scrive lanpersona rimasta suo malgrado, coinvolta nell’incidente a Maglianello Basso (LEGGI):

“Buongiorno Direttore, a seguito dell’articolo riportante l’incidente verificatosi in data 01 gennaio 2023 presso Maglianello Basso a causa del fondo stradale scivoloso, ci tenevo a fare alcune precisazioni. A seguito del nubifragio che ha interessato il territorio reatino e buona parte del territorio nazionale 20 giorni fa, si è verificata una discesa di fango dalla montagna che sovrasta il.paese e che ha trovato sfogo nel canale di una sorgente, che confina con l’abitazione in foto.

Questa colata di fango e detriti legnosi ha ostruito l’ingresso dell’abitazione e ha invaso la carreggiata e solo in maniera autonoma è stato possibile ripristinare la possibilità di uscita dalla stessa casa.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Si è provveduto a contattare il Comune di Rieti per segnalare il problema, però senza nessuna risposta. Si è quindi provato a contattare tramite messaggio su chat privata Facebook un Amministratore Comunale, spiegandogli la situazione. Lo stesso – prosegue il nostro lettore – ha risposto prontamente alla segnalazione via chat, con gesto positivo, senza indicare nella competenza della locale Polizia Municipale l’Ente preposto al riscontro della situazione presente sulla strada, lasciando pensare in maniera erronea al segnalatore, che sarebbero stati attivati gli agenti a seguito della segnalazione fatta in forma privata.

Ad oggi, 03 gennaio 2023, a seguito del mio incidente dovuto al fondo stradale pieno di fango, come si può vedere dalle foto inviate, e a seguito dei rilievi fatti dalla Locale Polizia Municipale, la situazione non è ancora stata risolta. La presenza di fango su buona parte della carreggiata con rischio per i residenti di via della Fonte/via Colle del piano ancora persiste. Si spera che quanto prima gli accumuli di fango ancora presenti vengano prontamente rimossi e venga ripristinato il manto stradale” – conclude il lettore di Rietinvetrina.