Riportiamo integralmente la lettera inviataci da un lettore in merito al mercatino rionale di Campoloniano:
“Nello spazio antistante il palazzetto di pallacanestro e l’ingresso del pattinodromo tempo addietro si teneva, una volta alla settimana, il mercatino rionale. Ad un certo punto non si è fatto più, resta a ricordo una tabella (fig 1). Quali motivazioni hanno portato a dismettere il mercato? Non è dato saperlo.
Sicuramente ci sarà un regolamento per i mercatini rionali e si dovrà far pure un sondaggio per capire dove posizionarlo o è a discrezione dell’assessore del momento? Sta di fatto che a Campoloniano, quartiere con tanti e grandi spazi a disposizione, il mercatino viene fatto il giovedì in via Palmegiani chiudendo una corsia e lasciando aperta al traffico l’altra.
Non mi risulta che sia stato fatto alcun sondaggio di gradimento tra i residenti nel quartiere e il posizionamento in quella strada non è dei più sicuri sia perché le auto circolano in una corsia, mentre mamme e nonne con nipoti per mano o in carrozzina si soffermano a guardare le bancarelle, sia perché molti automobilisti indisciplinati non rispettano il segnale stradale di divieto d’accesso posto in loco per l’occasione.
Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).
Un’altra considerazione: se il mercatino dovesse essere ampliato dove verrebbero posizionate le altre bancarelle ?
Ed allora perché non scegliere un posto più sicuro, più ampio. A Campoloniano ce ne sono tantissimi.”