SEI TU IL REPORTER – Fabrizio: “Molti adolescenti per strada chiedono soldi e sigarette facendo gesti di scherno ai passanti”

Di seguito una nuova segnalazione giunta alla redazione di Rietinvetrina per la nostra rubrica SEI TU IL REPORTER. A scriverci Fabrizio:

“Più che una segnalazione vorrei fare una denuncia, passatemi il termine. Da qualche tempo a questa parte ai già molti extracomunitari presenti a Rieti e zone limitrofe, si sono aggiunti ragazzi adolescenti, o poco più, che si aggirano per la Città prendendo per i “fondelli” le persone che per caso incontrano. Ma ciò non sarebbe niente, se non fosse che chiedono sigarette e anche soldi, qualcuno offre anche droghe in cambio di denaro ovviamente. Fanno gesti e sorrisini beffardi e usano l’appellativo di “zio”. L’altra sera a mia cugina che portava a spasso i suoi cani è capitato di incontrare un gruppetto che appunto faceva gesti e sorrisi, come già ho detto sopra. Naturalmente mia cugina si è impaurita, anche se non più di tanto, portando con sé i suoi cani, ma si è comunque affrettata a riprendere la strada di casa. Non voglio fare le solite polemiche, ma dobbiamo aspettare che ne combinino qualcuna di un certo spessore per prendere i dovuti provvedimenti. Le istituzioni ne prenderanno prima o poi atto e agiranno per prevenire che avvenga qualcosa di veramente grave?” – conclude il lettore di Rietinvetrina.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).