Con viva soddisfazione, l’amministrazione comunale di Rivodutri ha il piacere di annunciare che la Regione Lazio ha conferito il riconoscimento di ‘Attività Storica’ a ben 6 attività produttive di Rivodutri.
Tre le attività riconosciute lo scorso anno che si sono confermate: 𝐥’ 𝐚𝐥𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢 𝐂𝐞𝐬𝐚𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐌𝐚𝐫𝐠𝐡𝐞𝐫𝐢𝐭𝐚, 𝐢𝐥 𝐛𝐚𝐫 𝐏𝐞𝐫𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐂𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐞 𝐥’𝐚𝐥𝐛𝐞𝐫𝐠𝐨-𝐫𝐢𝐬𝐭𝐨𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐍𝐨𝐜𝐢; tre le novità: 𝐥’𝐨𝐬𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐀𝐜𝐪𝐮𝐚𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚, 𝐢𝐥 𝐩𝐚𝐧𝐢𝐟𝐢𝐜𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐚 𝐒𝐮𝐬𝐚𝐧𝐧𝐚, 𝐞 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐧𝐝𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚𝐥𝐢 𝐞𝐝𝐢𝐥𝐢 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐞 𝐒𝐚𝐯𝐢.
L’Amministrazione si congratula con le attività premiate, nella consapevolezza che tale riconoscimento rappresenti un ringraziamento nei confronti di chi, col proprio lavoro quotidiano, protratto nel tempo (le attività, fra le altre cose, devono vantare 50 anni di anzianità),garantisce un presidio economico e sociale fondamentale per la comunità. Piccole imprese che nel corso dei decenni hanno saputo resistere e innovarsi nel segno della tradizione, spesso attuando con successo il ricambio generazionale.
L’iscrizione nell’elenco, conseguita mediante risposta al censimento curato dall’Ufficio Amministrativo dell’ente, permetterà anche di accedere ai fondi regionali dedicati proprio alla premialita’ delle attività storiche.