Domenica 27 ottobre, gli iscritti al circolo del PD di Rieti, hanno votato oltre che per l’elezione del segretario, riconfermando Ruggero Curini, anche per il congresso provinciale.
I circa 40 circoli del PD, dislocati nei vari comuni del nostro territorio, saranno ora impegnati nella votazione per l’elezione dei delegati all’assemblea provinciale, dai 38 delegati di Rieti – che è il circolo più grande – ai singoli delegati dei circoli più piccoli.
Sia Ventura che Scacchi hanno presentato una lista composta da 38 nomi e sulla base del risultato della votazione di domenica scorsa, Antonio Ventura, in questa prima fase si è fortemente affermato nel congresso di circolo a Rieti ottenendo 27 delegati, mentre Domenico Scacchi ne ha ottenuti soltanto 11. I delegati eletti, in liste collegate al candidato segretario, andranno a formare l’assemblea provinciale, composta da 130 membri.
Per la definitiva elezione del segretario provinciale bisognerà ora attendere lo svolgimento dei restanti congressi di circolo (da Cittaducale a Fara Sabina, da Poggio Mirteto a Fiamignano, da Forano ad Antrodoco), tutti in programma entro il 2 novembre.
Dal risultato complessivo dei congressi, chi avrà la maggioranza dei delegati, sarà proclamato segretario provinciale.