Seconda sconfitta consecutiva per la New Real Rieti che non riesce nell’impresa di espugnare l’Estraforum di Prato, finisce 7 a 5 per il Montebianco Prato e il rammarico per i reatini che sono stati avanti per buona parte del match ma che non sono riusciti a portare a casa i tre punti.Parte forte la squadra di Festuccia che colpisce con Rafinha dopo pochi secondi dal fischio di inizio e raddoppia poco dopo con Fioravanti. Le occasioni sono tante da una parte e dall’altra con Strinati bravo a disinnescare gli attacchi avversari.
L’estremo difensore reatino però nulla può su Gravina che a tu per tu lo infila per l’ 1 a 2. Gli amaranto celesti non si scompongono e trovano il gol dell’ 1 a 3 con un fulmineo sinistro di Cosenza che finisce sotto l’incrocio alla destra del portiere. La partita sembra nelle mani della New Real Rieti che colpisce un palo ancora con Fioravanti e fallisce più volte il gol del +3 grazie anche alle parate del portiere di casa. Nonostante il bel gioco della New Real Rieti il Prato riesce a portare il risultato sulla parità con un micidiale uno due di Del Greco e Panchetti, la prima frazione di gioco si conclude con un 3 a 3 che risulta stretto ai reatini. Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo ed è ancora il New Real ad andare in vantaggio con un gol da cineteca di Poletto che insacca di tacco su assist al bacio di Rafinha.
Per circa 10 minuti la partita rimane sul 3 a 4 con il Prato che prova a costruire qualcosa senza però essere quasi mai pericoloso. Al minuto 31 però Berti è bravo a ribattere a rete una respinta corta della difesa reatina sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il 4 a 4 sembra aver dato nuove energie alla squadra di casa mentre la New Real Rieti vede cadere le proprie certezze, e prima Gravina e poi ancora Berti portano il risultato sul 6 a 4 sfruttando gli errori della retroguardia reatina.
L’inerzia della partita finisce definitivamente dalla parte della squadra toscana quando l’arbitro vede una gomitata di Rafinha sul giocatore avversario: rosso diretto al brasiliano e con la New Real Rieti in inferiorità numerica il solito Berti infila Strinati per il 7 a 4 e sigla la sua tripletta personale al minuto 35. A nulla serve l’ennesima perla di Poletto che chiude la partita sul 7 a 5.