Sebastiani: inaccettabile la richiesta di Mattei coordinatore della Lega. Non cambio le mie idee

Leggendo le dichiarazioni alla stampa rilasciate qualche giorno fa dal coordinatore provinciale della Lega Paolo Mattei che per essere reinserito all’interno del partito dovrei “ritirare il ricorso” che ho presentato in Procura sul caso Asm-Comune di Rieti. E’ una richiesta che non posso accogliere per due ordini di motivi.

L’sposto che ho depositato contenente la comunicazione di ipotesi di reato, peraltro in continuità con quanto da me fatto nella precedente consiliatura verso l’amministrazione Petrangeli, non può essere ritirata una volta depositata. Non è una querela, e un eventuale “ritiro” non sortirebbe alcun effetto essendo già agli atti dell’autorità.

Qualora, invece, il Sig. Mattei avesse voluto intendere una mia ammissione di colpa con conseguente sconfessamento dell’azione politica intrapresa gli comunico che ha sbagliato persona. Ho professato sempre le mie ragioni assumendomi le mie responsabilità e accentandone le conseguenze, anche politiche, come in questo caso. Contorsionismi non ne faccio.

Per questo ho formalizzato la mia adesione al Gruppo Misto dove continuerò ad esercitare il mio ruolo di consigliere comunale. Continuerò altresì a sostenere il Sindaco ogni qualvolta saranno sottoposte all’attenzione del consiglio delibere aderenti al programma elettorale con cui abbiamo chiesto il consenso degli elettori nel 2017 e alle linee programmatiche di inizio mandato. Ovvero quando gli atti proposti saranno indirizzati al soddisfacimento degli interessi dei cittadini.

Ringrazio il Coordinatore Regionale della Lega e i vertici nazionali per l’attenzione che mi hanno voluto riservare.

Le mie idee non cambiano e non cambieranno cosi come non cambierà il mio sostegno verso le idee e le battaglie di Matteo Salvini e della Lega e di tutto il centrodestra.

Il consigliere comunale Andrea Sebastiani (Gruppo Misto).