“Auspico e chiedo con forza all’Assessore al Personale l’impegno dell’Amministrazione ad assumere tutti e 12 i lavoratori socialmente utili da anni in forza al Comune di Rieti.
La determina di pubblicazione del bando con cui si procederà alla stabilizzazione di sole 6 unità non potrà che essere considerata il primo passo verso la definitiva assunzione di tutti i LSU, come da impegni presi in campagna elettorale dalla coalizione di centro destra e dall’Assessore De Santis con il sottoscritto.
Le risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio nei confronti degli enti utilizzatori per incentivare la totale fuoruscita dal bacino rappresentano un’irripetibile opportunità per chi, da anni, con dedizione e professionalità ma con scarse tutele previdenziali e pensionistiche è al servizio della Pubblica Amministrazione.
Soprattutto dei Comuni mutilati da carenze di organico e i cui bilanci deficitari impediscono qualsiasi tipo di turn over a fronte di emorragiche ed incontrastabili perdite di personale tentato da mobilità verso altri enti e pensionamenti anticipati.
Quello che tuttavia trovo poco appropriato è che si continuino a ricevere lsu da altri comuni della Provincia che, legittimamente, non potranno non partecipare al bando pubblicato per le 6 unità da stabilizzare.”
Il consigliere comunale Andrea Sebastiani (Gruppo Misto)