Prima vittoria stagionale in campionato per la Real Sebastiani Rieti che a Valmontone, nel recupero della prima giornata, supera nettamente la Virtus Pozzuoli col punteggio di 89-71.
Una gara equilibrata nella prima metà, con Pozzuoli che risponde colpo su colpo alle triple di Loschi e Ndoja grazie alla performance di Salvoldelli e va al riposo lungo con un passivo di appena 4 punti (44-40).
Ma nel terzo quarto la RSR alza l’intensità di gioco, trova percentuali al tiro decisamente più alte ed è lì che riesce a prendere il largo fino al +15 segnato sulla sirena (69-54). Nell’ultima frazione di gioco poi, il gap tocca anche quota +22, grazie alle triple di Loschi, Traini e Drigo che, di fatto, ammazzano la partita. Pozzuoli generoso, non demorde e cerca di rintuzzare le distanze: finisce 89-71 con un +18 confortante per la truppa biancorossa che nell’ultimo minuto e mezzo getta nella mischia i baby Sornoza e Kader.
Il tabellino del match:
REAL SEBASTIANI RIETI-VIRTUS POZZUOLI 89-71 (parziali: 20-20; 24-20; 25-14; 20-17)
REAL SEBASTIANI RIETI: Traini, Provenzani, Loschi, Ndoja, Di Pizzo, Casini, Cena, Drigo, Bottioni, Kader, Sornoza. Coach: Alex Righetti.
VIRTUS POZZUOLI: Balic, Gayg, Mehmedovic, Kusacev, Savoldelli, Lurini, Mavric, Caresta, Birra, Bordi. Coach: Mariano Gentile.