“Provincia, scuole superiori, il ministero ha appena pubblicato il decreto di finanziamento a Comuni e Province per affitto spazi Scolastici aggiuntivi per fronteggiare l’emergenza covid.
Il nostro programma è stato premiato con il finanziamento più grande (premiata la nostra perseveranza nel i moduli prefabbricati da circa un anno)!
Certo è che i tempi sono molto stretti perché solo oggi 09/09/2020 possiamo inserire in bilancio tale somma e avviare le procedure per affittare gli spazi per il convitto “Costaggini”, per ciò che riguarda invece il noleggio dei moduli abbiamo anticipato un po’ i tempi pubblicando ieri la manifestazione di interesse rivolta alle imprese del settore. E’ una situazione di emergenza che si somma a quella lasciata dal sisma, stiamo facendo tutto il possibile!
Tutti i lavori di edilizia leggera sono conclusi e abbiamo trovato soluzioni per tante esigenze restano però problemi soprattutto per ciò che riguarda il Liceo Pedagogico che sarà il primo istituto ad avere i moduli!”
Così in una nota il presidente della Provincia di Rieti Mariano Calisse