Questo pomeriggio, a seguito di confronto tra il Prefetto Crudo, il Presidente della Provincia Rinaldi, i Dirigenti scolastici ed i sindaci dei comuni della provincia di Rieti, è stata decisa la sospensione dell’attività didattica di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado dei Comuni di Rieti e Cittaducale.
Decisione differente è stata presa per le scuole di Fara Sabina, Poggio Mirteto, Magliano e Borgorose, che riapriranno normalmente venerdì 28 ottobre.
Sugli edifici degli istituti chiusi fino a lunedì 31 ottobre compreso, non risultano danni strutturali o lesioni, ma il perdurare dell’attività sismica ed in alcuni casi, la necessità di approfondire i controlli e le verifiche è stato ritenuto preferibile, in via precauzionale, sospendere l’attività didattica.
Per quanto riguarda il caso particolare del Liceo Scientifico di Amatrice, le attività sono sospese a seguito del danneggiamento, causato dalle ultime scosse, del palazzetto dello sport adibito provvisoriamente ad istituto.