Torna a Rieti “Libri&Liberi”, il “Merkatino” del libro usato dell’associazione Azione sociale in collaborazione con l’associazione Area Rieti.
Per il 17esimo anno consecutivo riapre i battenti l’iniziativa rivolta alle famiglie e agli studenti della nostra città.
Da lunedì 1 agosto fino al 24 settembre, in via Terenzio Varrone 140, sarà possibile vendere e acquistare libri usati. L’obiettivo è il risparmio sugli alti costi dei testi di scuole medie e superiori, ma anche un modo per combattere concretamente la speculazione delle grandi case editrici che aumentano di anno in anno il prezzo di copertina, costringendo le famiglie a un vero e proprio esborso considerevole.
Inoltre, anche quest’anno l’iniziativa vede il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Rieti, a testimonianza di un successo che ormai dura da quasi venti anni.
Nella sola edizione dello scorso anno sono state infatti oltre seicento le liste di libri scolastici depositate, circa duemila gli utenti e più di trentatremila gli euro complessivamente risparmiati dalle famiglie.
Il “Merkatino” sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20 e il sabato 10 alle 13. Chi intende vendere i libri usati, al massimo degli ultimi tre anni e delle scuole medie e superiori, potrà lasciarli in conto vendita: verranno venduti al 55 per cento del costo di copertina.
L’associazione tratterrà il 10 per cento per l’autofinanziamento e la realizzazione di iniziative a scopo sociale e il resto (45 per cento) verrà restituito alle famiglie.
Per informazioni tel. 0746/483646, e-mail areanuovaitaliarieti@libero.it.