“Contentezza generalizzata rispetto all’anno scolastico appena trascorso” così ha esordito Emanuele uno dei papà presenti alla festa di fine anno scolastico dell’infanzia Montessori al Cislaghi.
“È stata una gestazione lunga, quasi tutti i bambini provengono dal nido Montessori di Quattro Strade e noi genitori sentivamo l’ esigenza di approfondire questa realtà, e l’accoglienza della dirigente (Mirella Galluzzi) è stata decisiva” prosegue il rappresentante dei genitori.
“Un’esperienza positiva, credo che tutti i bambini abbiano fatto un ottimo lavoro, non senza fatiche ma con la presenza di due docenti estremamente dolci e accoglienti, capaci di ascoltare e di portare a sintesi le esigenze e i bisogni di alunni e genitori”.
È sereno e autentico il clima di festa che si respira durante la giornata finale preparata dagli alunni e dalle maestre: un apericena, realizzato con i prodotti dell’orto coltivato dai bambini con l’aiuto di un papà esperto in botanica. Pomodori, zucchine, carote e piselli raccolti, lavati e tagliati dagli alunni, che hanno preparato la caprese, passato e spalmato le creme per le tartine, impastato la pizza e tagliato insalate e macedonia e ovviamente servito gli ospiti presenti. Soddisfatte le insegnanti di questo primo anno della “Casa dei bambini’, stanche ma già pronte ad accogliere i nuovi iscritti in arrivo a settembre.