“Il Piano provinciale di dimensionamento della rete scolastica per il 2012 non può essere deliberato nella seduta di consiglio provinciale convocata per domani”. Lo dichiara il capogruppo Pdl alla Provincia, Felice Costini.
Secondo l’esponente della minoranza “il documento approvato venerdì mattina dalla commissione Scuola non è stato preventivamente sottoposto all’esame della conferenza dei capigruppo, pertanto non può essere inserito all’ordine del giorno del consiglio, anche se la commissione si è già espressa”.
La scadenza per la presentazione del documento era stata fissata dalla Regione al 15 novembre, “un ulteriore rinvio – continua Costini – sicuramente non può incidere, proprio perché già siamo fuori dai termini previsti dall’amministrazione regionale. È opportuno, inoltre, che si ridiscutano, almeno in parte, alcuni accorpamenti dei circoli didattici, al fine di creare un efficiente funzionamento e direzione dei plessi, anche alla luce delle imminenti indicazioni del Comune di Rieti”.