Screening Covid Fara 17 aprile: Effettuati 236 tamponi agli studenti e 67 al personale scolastico

“Si è svolta oggi, 17 aprile 2021, un’altra giornata di screening dedicata agli alunni delle classi seconde e terze medie delle nostre scuole, che lunedì torneranno in classe. Insieme a loro hanno effettuato il tampone anche il personale scolastico, gli autisti degli scuolabus e gli assistenti, e il personale mensa. Tutte le operazioni si sono svolte regolarmente.

Per quanto riguarda i nostri studenti, abbiamo effettuato 236 tamponi su 274 previsti, con un’affluenza di circa l’86%. È stato registrato un caso positivo, già segnalato alla Asl di Rieti, e per il quale sono state adottate tutte le misure previste.

Nel dettaglio:

Al drive-in di Borgo Quinzio sono stati effettuati 32 tamponi su 38 alunni previsti.

Al drive-in di Passo Corese sono stati effettuati 204 tamponi su 236 alunni previsti.

Abbiamo inoltre effettuato 67 tamponi fra personale scolastico, autisti scuolabus e assistenti, e personale mensa. Per cui salgono a 303 i tamponi totali effettuati nella giornata odierna.

Ringrazio di cuore la Croce Blu, Amazon e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito all’organizzazione di questa giornata, offrendo un servizio straordinario alla comunità. Grazie alle famiglie e a tutto il personale scolastico per aver aderito a questa iniziativa di prevenzione, e ai bambini, eccezionali come sempre, grazie!

Continuiamo a credere nell’importanza della prevenzione per una scuola il più sicura possibile, a tutela della salute dei nostri alunni, delle famiglie e dell’intera comunità. Per questo la prossima settimana daremo il via a nuovi screening con i test salivari.

Si tratta di una tipologia di screening meno fastidiosa, che portiamo per la prima volta nelle scuole su larga scala. Questo sarà possibile grazie alla grande collaborazione della Asl di Rieti e al sostegno della Croce Rossa. Andiamo avanti insieme con grande senso di responsabilità” conclude la Cuneo.