È stato premiato dalla Scopigno Cup stamattina a Trigoria l’allenatore della Roma Rudi Garcia. A consegnare il riconoscimento, come miglior allenatore di Serie A per la stagione 2013/2014, è stato il patron del Memorial, Fabrizio Formichetti.
Formichetti ha incontrato Garcia al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” ed ha consegnato, oltre al premio, dei prodotti tipici, un libro ed un video sulla città e una lettera del Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, con l’invito a visitare il Centro d’Italia.
“Sono onorato di ricevere questo premio – ha detto il tecnico giallorosso – mi sono informato e nell’albo ci sono degli illustri predecessori. Non sapevo che Rieti fosse nata prima della Capitale, è bello sapere queste cose, leggerò il libro sulla sua storia con attenzione. Saluto il Sindaco che mi ha scritto una lettera ed accolgo con piacere il suo invito”.
“Sono felicissimo di aver premiato Garcia – commenta Fabrizio Formichetti – il mister merita il riconoscimento per come ha condotto la stagione 2013/2014. La qualificata giuria dello Scopigno Cup composta da Gianni Mura, Roberto Beccantini, Xavier Jacobelli, Italo Cucci, Felice Pulici, Roberto Renga, lo ha premiato per come è riuscito, con un gioco brillante, ad esaltare le capacità dei propri calciatori”.
“Questa visita a Roma – ha aggiunto il patron – è stata l’occasione per rincontrare con piacere due giocatori che in passato hanno partecipato da protagonisti allo Scopigno Cup, De Rossi e Rossi.
Garcia ha riportato la Roma in Champions League e merita il Premio Scopigno per la sua bravura e per la capacità di calarsi con grande professionalità da subito nella realtà del calcio italiano”.