SCOPIGNO CUP: NONOSTANTE LE DIFFICOLTA' ECONOMICHE PROCEDONO I PREPARATIVI

Memorial Scopigno

La macchina organizzativa dello Scopigno Cup Torneo Internazionale di calcio "Città di Rieti" memorial Manlio e Loris Scopigno nonostante le enormi difficoltà economiche, ad oggi l’unica risorsa sono alcune aziende private, procede spedita verso la 21a edizione che si svolgerà nei giorni 27/28/29/30 marzo p.v..

Si sono svolti i sorteggi dei gironi ed è stato definito il programma che è possibile consultare sul sito www.memorialscopigno.it  edizione 2013 . Una buona notizia arriva dalla Rai che trasmetterà  su RAI SPORT 1 sia  la partita inaugurale del 27 marzo, il derby molto atteso tra la A.S. ROMA di Tovalieri e la S.S. LAZIO di Simone Inzagh, che la finale della manifestazione in programma per il giorno 30 marzo alle ore 17,00.

Questo – afferma Il Presidente Fabrizio Formichetti – è un importante riconoscimento da parte della RAI che attesta la crescita costante sia a livello organizzativo che tecnico dello Scopigno Cup. In questa edizione ci saranno molte novità tra le quali  la cartellonistica a led che sarà installata allo stadio Scopigno e darà la possibilità alle aziende nazionali e locali di pubblicizzare il proprio marchio attraverso anche dei mini filmati, vista la presenza  delle telecamere RAI e di televisioni regionali e locali. Un girone di qualificazione si disputerà interamente ad Amatrice grazie all’accordo raggiunto tra l’organizzazione del Memorial ed il Sindaco Sergio Pirozzi, mentre i restanti due si svolgeranno presso lo stadio Scopigno ed il campo  Ciccaglioni.

Per questa edizione c’è una nota di rammarico dovuta dalla rinuncia, per problemi di budget,  del Liverpool e dell’Internazionale di Milano,  squadre che avrebbero arricchito ancor più la manifestazione già di alto livello vista la presenza dello Zenit San Pietroburgo, del Milan di Pippo Inzaghi, della Roma di Tovalieri, della Lazio di Simone Inzaghi e del Cagliari Calcio.