Scontro Tornado ad Ascoli Piceno, le foto di una nostra lettrice

Ieri pomeriggio tra Casa Murana e Mozzano, zona Ascoli Piceno, a pochi chilometri dalla nostra provincia, lo scontro tra due caccia dell’Aereonautica Militare ha destato molta paura tra gli abitanti della zona, sorpresi da un boato che ha anticipato le fiamme e il fumo nero.
Una nostra lettrice, presente in zona al momento dell’impatto, ci ha inviato le crude immagini che testimoniano la gravità dell’incidente.
A bordo dei due Tornado c’erano il capitano pilota Mariangela Valentini, il capitano pilota Alessandro Dotto, il capitano navigatore Giuseppe Palminteri e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese.
Intervenuti immediatamente sul posto il 118 e i Vigili del Fuoco, i quali hanno dato il via alle operazioni di soccorso e ritrovamento dei quattro piloti dispersi, ricerche proseguite tutta la notte.
Nella serata di ieri una piccola speranza di ritrovare vivo almeno uno dei quattro componenti si è avuta all’avvistamento di un paracadute arancione, essere stato poi identificato purtroppo come un salvagente.
Questa mattina invece lo scontro con la realtà, il ritrovamento nella zona di Trozano del corpo carbonizzato di uno dei quattro militari, finito nella fusoliera di uno dei Tornado. Le disperate ricerche proseguono senza soluzione di continuità.
incidente_jet_aeronautica_precipitato_ascoli_piceno_2
incidente_jet_aeronautica_precipitato_ascoli_piceno_3