Arriva la 1° sconfitta stagionale per le amarantocelesti che contro una grande Woman Grottaglie cadono per 8-1, un risultato pesante dal quale sicuramente le ragazze di mister Palenga sapranno rialzarsi e fare scuola per il proseguo della stagione.
Padrone di casa in controllo sin dai primi minuti sfrutta appieno le disattenzioni di una Real contratta portandosi sul 2-0. Proprio quando sembra che le reatine abbiano trovato la quadra, 2/3 buone opportunità ospiti sventate dal portiere biancoblu, arriva la doccia gelata, su una ripartenza le padrone di casa trovano il 3-0 che chiude la prima frazione. Seconda frazione che vive sullo stesso copione della prima con il Grottaglie che trova subito la 4 rete che spezza ogni sogno di rimonta ospite, arriveranno altre 3 reti delle biancazzurre con l’intramezzo della rete di Mastrini.
“Innanzitutto è doveroso da parte nostra ringraziare il Grottaglie per l’ospitalità e fare i complimenti per la grande squadra che sono; per molte di noi era la prima trasferta nel nazionale lontano da casa e si è visto con le partenze dei tempi dove siamo entrate molto sotto tono regalando gol e minuti. Comunque mi prendo di buono l’accenno di reazione avuto nel 1 tempo sul 2-0 dove dovevamo essere più cattive per riaprire la partita. Spero che le ragazze oggi abbiano capito quanto sarà duro questo campionato, sicuro non è qui che dovevamo fare punti per la permanenza nella serie, ma e’ stato un buon banco di prova, spero che prendano di buono dalle nostre avversarie l’intensità e la cattiveria che hanno messo in campo dal 1 all’ultimo minuto, lavoreremo subito su questo, pronti per scendere di nuovo in campo dalla prossima partita in casa” – le parole a corredo del match da parte di un sempre lucido Mister Palenga con la testa già al prossimo match casalingo.