Scippatore 44enne trasferito in carcere dopo diverse violazioni delle misure detentive

Nei giorni scorsi il personale della Squadra Mobile della Questura di Rieti ha eseguito la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un quarantaquattrenne romano resosi responsabile, nel 2017, del reato di furto con strappo.

L’uomo, che stava fruendo di misure alternative alla detenzione, avendo violato più volte le prescrizione imposte ha indotto il competente Ufficio di Sorveglianza di Viterbo ad emettere un decreto di sospensione delle misure alternative ed il ripristino della detenzione in carcere.

Gli Agenti della Squadra Mobile hanno rintracciato in breve tempo l’uomo ed hanno dato esecuzione all’ordinanza di carcerazione associandolo presso la Casa Circondariale “Nuovo Complesso” di Rieti, dove sconterà la pena residua.

Si comunica al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.