Di seguito le dichiarazioni del presidente Cuneo: “Siamo pienamente consapevoli dell’importanza che la manutenzione ordinaria e straordinaria riveste per il mantenimento degli edifici pubblici e per la tutela del diritto allo studio. Garantire agli studenti ambienti adeguati allo svolgimento delle attività didattiche è una priorità, e l’attenzione verso gli edifici del Polo Didattico di passo Corese è sempre stata manifesta e testimoniata da incontri, tavoli tecnici e da un costante dialogo con i dirigenti, con massima disponibilità mia e degli Uffici.
Il sopralluogo di oggi, condotto con i ragazzi, ha evidenziato criticità che interessano l’edificio da anni. L’impegno degli uffici è assicurare che le ditte appaltatrici rispettino con tempestività quanto previsto dagli accordi quadro. Dall’analisi della situazione ciò che emerge è che, rispetto alle segnalazioni inoltrate dalla scuola, solo alcune delle problematiche segnalate restano ancora inadempiute, che saranno prontamente risolute nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda il servizio bar e l’affidamento a una nuova ditta, dispiace che si sia arrecato un disservizio agli studenti. Alcune scelte adottate hanno comportato un allungamento delle tempistiche amministrative e burocratiche, rendendo ancora necessaria un’attività istruttoria sulla pratica, considerando inoltre che, dalla scuola, la documentazione è arrivata il 5 novembre, si sarebbe potuto pensare ad una proroga per garantire la continuità del servizio.”