SCIOPERO COTRAL, CONTATTATO DAL SINDACO L'ASSESSORE REGIONALE AI TRASPORTI

Cotral Lazio

Il sindaco Emili e l’assessore comunale alla Viabilità, Fabbro, unitamente al consigliere regionale Cicchetti, si sono recati questi mattina al capolinea Cotral, nei pressi della stazione ferroviaria di Rieti, per verificare i disagi causati a tanti utenti del trasporto extraurbano da una presunta astensione dal lavoro da parte del personale Cotral.

Riscontrata una forte situazione di difficoltà, è stato immediatamente contattato l’assessore regionale ai Trasporti, Francesco Lollobrigida, ed è stato richiesto un pronto interessamento della Regione Lazio e dell’Azienda di trasporto pubblico.

Il sindaco Emili, l’assessore Fabbro e il consigliere regionale Cicchetti stigmatizzano quanto avvenuto, rimarcando che gli utenti del Cotral non sono stati in alcun modo avvertiti o tutelati con una conseguente violazione del diritto alla mobilità.

I rappresentanti delle istituzioni locali sono stati rassicurati dal personale del Cotral presente al capolinea di Rieti circa il normale ripristino del servizio di trasporto. 

Il sindaco, preso atto della volontà di intervenire da parte della direzione Compagnia trasporti laziali, si è comunque dichiarato pronto a mettere a disposizione dei bus Asm nel caso in cui si verificassero manifestazioni non autorizzate con conseguente danno agli utenti.