Si terrà martedì 15 settembre presso Palazzo Dosi l’Open Day del nuovo Corso di Laurea in Scienze della Montagna. Organizzato dalla Sabina Universitas, dall’Università della Tuscia e dal Dipartimento “Dafne” (Dipartimento di scienze e tecnologie per l’agricoltura, la foresta, la natura e l’energia), l’Open Day aprirà i battenti alle 9 con l’accoglienza dei partecipanti e la distribuzione del materiale informativo.
Alle 9.30 il professor Sergio Madonna (responsabile orientamento Dafne) presenterà i lavori che saranno salutati dal presidente della Sabina Universitas, Maurizio Chiarinelli; dal direttore generale Daniele Mitolo e dal direttore del dipartimento, Renato D’Ovidio. Alle 10 il Corso di laurea sarà illustrato nei dettagli dal professor Bartolomeo Schirone che poi darà la parola a Lorena Remondini, per le funzioni della segreteria didattica, e a Elena di Mattia per parlare della mobilità degli studenti in Europa. Alle 11.30 saranno illustrate le attività di ricerca inerenti il Corso di Laurea.
Dopo una pausa pranzo, alle 14, gli studenti si sposteranno con una navetta presso il laboratorio informatico della sede di Cittaducale dove svolgeranno i test di ingresso orientativi.