Un altro importante riconoscimento sportivo per i due sciatori reatini Maria Vittoria e Alessandro Ranalli, i due fratelli sabini che si sono aggiudicati l’ambita borsa di studio del noto brand Rossignol. Insieme a loro premiato anche Andrea Piccone dello Sci Club MM Crew di Guarcino. Complessivamente dunque sono ben tre gli atleti del Comitato Regionale Lazio – Sardegna della FISI, su un totale di venti ragazzi di tutta Italia premiati, che potranno così usufruire di un’attrezzatura completa, o di somme di denaro grazie all’iniziativa del marchio francese. Si tratta di tre giovani di belle speranze che hanno avuto modi di mettersi già in bella evidenza a dispetto della loro giovanissima età. Andrea Piccone, nativo di Avezzano, gareggia per lo S.C. MM Crew di Guarcino e quest’anno si è laureato campione italiano children in combinata, e si è classificato secondo nel 41° Trofeo Uovo d’Oro e nel Trofeo Energia Pura Children Series. Alessandro Ranalli invece ha vinto i titoli regionali di slalom e gigante, oltre allo speciale nell’Orsello Cup.
La sorella Maria Vittoria vanta uno splendido terzo posto nel gigante all’Uovo d’Oro e i titoli regionali di slalom e gigante. Le borse di studio sono state destinate a giovani atleti delle categorie Aspiranti (nati nel 2006-2007), Allievi (nati nel 2008-2009) e Ragazzi (nati nel 2010-2011) tesserati FISI. Tra i requisiti, sicuramente il merito sportivo, l’indicazione ISE e una motivazione scritta di loro pugno. La commissione che ha scelto i venti giovani talenti era formata dal manager e direttore generale della Rossignol Italia da Alessio Meda, dal responsabile marketing Simone Mancini, dal consulente esperto Danilo Astegiano e dalla rappresentanza delle Riviste Sciare e Race. Le borse di studio saranno consegnate lunedì 11 dicembre presso il Palazzo dello Sport DF Specialist di Lissone.
“Siamo particolarmente orgogliosi – ha dichiarato il Presidente del CLS Andrea Ruggeri – per questo prestigioso riconoscimento che va a tre nostri atleti che hanno dimostrato di essere all’altezza dei migliori talenti nazionali. Oltre ad essere competitivi sulle piste Andrea, Alessandro e Maria Vittoria hanno eccellenti qualità a livello umano e caratteriale che ne fanno già ragazzi maturi e pronti ad affrontare gli impegni sportivi senza trascurare quelli scolastici rispondendo in pieno a quelli che sono i nostri obiettivi, ovvero far crescere i giovani nello sport ma, soprattutto, come persone. Un plauso poi va alle società per averli portati a certi traguardi, a testimonianza dell’eccellente lavoro che i nostri sci club svolgono quotidianamente sul territorio”.