L’8 e il 9 aprile si sono disputate a Livigno le finali Nazionali del Gran Premio Giovanissimi. A darsi battaglia i migliori piccoli sciatori di tutta Italia, selezionati dalle scuole sci di tutte le regioni.
In palio il Titolo Nazionale Giovanissimi, in questa edizione ambito da circa 1.400 atleti.
Tra i rappresenti della Regione Lazio spicca la prestazione della reatina Giulia Castelli, dello Sci Club Cicala Bianca.
Giulia, già nota agli esperti del settore per la vittoria dell’Uovo d’Oro nella scorsa stagione, non tradisce le aspettetative: parte con il pettorale numero 30, riesce a mettere dietro di se quasi 150 sue coetanee e si piazza al quarto posto, a soli 18centesimi dal podio e a poco più di un secondo dalla prima classificata.
Ciliegina sulla torta per Giulia che, dopo una stagione esaltante in ambito regionale e l’ottimo 18′ posto al Pinocchio sugli Sci, si conferma, nella sua categoria, ancora una volta, tra le più forti sciatrici d’Italia.
Grande soddisfazione per Valentina (la sua allenatrice) e per tutto il movimento dello sci club Cicala Bianca. “Un risultato eccezionale – commenta – che ripaga il grosso impegno di quest’anno reso ancora più difficile dalla condizione di innevamento del nostro Terminillo. Brava Giulia!”.