Scandriglia, corso gratuito Operatore Socio Sanitario

L’Ente di Formazione CONSORZIO RO.MA. rende nota la riapertura del bando per partecipare ad un corso gratuito volto alla “Riqualifica degli operatori OTA-OSA di Operatore Socio Sanitario” della durata di 220 ore (170 aula e 50 tirocinio).

Il corso prevede il rilascio dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario valido su tutto il territorio nazionale oltre ad un attestato sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Consultate il BANDO, scaricate e compilate sia la SCHEDA DI ISCRIZIONE sia l’ALLEGATO H e, prestando attenzione ad allegare anche gli ulteriori documenti richiesti nella domanda, consegnate l’intera documentazione a mano o tramite raccomandata A/R (farà fede la data di ricezione) presso la sede del Consorzio Ro.Ma. sita in via Leandro Ciuffa, 87 – CAP 00077 Monte Compatri (Rm) oppure via e-mail all’indirizzo PEC: consorzioroma@legalmail.it
Le domande d’ammissione dovranno pervenire entro le ore 17 del giorno 13 marzo 2020.


SEDE DEL CORSO: 170 ore di formazione in aula in via Salaria Vecchia, 19 Scandriglia-Ponticelli presso Villa Splendida

50 ore di tirocinio presso strutture vicine alla vostra residenza Il percorso formativo di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) è riservato ai soggetti che, alla data di presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso di tutti i seguenti requisiti.

Il percorso formativo di riqualificazione in Operatore Socio Sanitario (OSS) è riservato ai soggetti che, alla data di presentazione della domanda di ammissione, siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:

– siano domiciliati nel territorio della Regione Lazio;
– abbiano conseguito il diploma di scuola dell’obbligo (per la Legge 20 gennaio 1999, n. 9 l’obbligo scolastico si intende assolto al 15° anno di età, con 9 anni di scolarità); – siano già impegnati, in qualsivoglia forma contrattuale anche occasionale, presso strutture del settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale pubbliche e private della Regione Lazio;
– siano titolari di attestato di qualifica di Operatore Tecnico dell’Assistenza (OTA) o, come titolo equipollente, attestato di qualifica di Operatore Socio Assistenziale (OSA) – Determinazione Dirigenziale n. B09516 del 13 dicembre 2012 La selezione favorirà, nel rispetto delle regole stabilite dall’avviso, i candidati con maggiore esperienza lavorativa e che presentino domanda per primi.