SCACCIAFRATTE: LE PRIMARIE SARANNO UNA SFIDA DEMOCRATICA

Pierlorenzo Scacciafratte

In relazione alla Primarie, sugli organi di stampa, continuiamo a leggere notizie che appaiono poco aderenti alla reale dinamica degli eventi. Questo determina l’esigenza di riaffermare, che le Primarie vedono già le candidature nelle  persone di Franco Simeoni e Anna Maria Massimi.

La prima già acquisita all’interno del Coordinamento Cittadino del Pd e dell’IDV, la seconda maturata a seguito della indisponibilità di Daniele Mitolo a causa dell’assenza di unitarietà del PD. Come  è ufficialmente  in campo la candidatura di SEL nella persona di Simone Petrangeli.

I consensi si conquistano sul campo, in un leale confronto, senza ricorrere ad anacronistici e stucchevoli  richiami ad unanimismi, destinati a naufragare di fronte alla granitica determinazione delle altrui convinzioni.

Pertanto si prenda serenamente e definitivamente atto che, il 22 Gennaio 2012, alle primarie si confronteranno diversi concorrenti: sarà una bella sfida democratica, che consentirà di avere il candidato a Sindaco, con il  vasto consenso del popolo del centrosinistra, che nelle  primarie trova  la più alta espressione democratica e in essa la condizione essenziale per essere alternativa al deficitario e scellerato governo della città perpetrato dalle destre.