Giovedì sera 1° dicembre 2022, al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti, con ingresso libero, si è tenuto il concerto della Banda Vigili del Fuoco, organizzato da ANPC, Associazione Santa Barbara nel Mondo, in collaborazione con Fondazione Varrone e Comune di Rieti.
Un successo di pubblico, il quale ha assistito alla maestria dei musicisti che hanno entusiasmato i presenti. Nell’occasione ANPC Nella persona della presidentessa Maria Pia Garavaglia e la Fondazione Varrone nella persona del vicepresidente Luigi Manzara hanno consegnato il Premio “Nel Fuoco” ai Pompieri dell’Ucraina, impegnati nei conflitto russo-ucraino.
Santa Barbara nel Mondo e ANPC hanno consegnato Riconoscimenti a Robert Triozzi Comandante Fire Rescue Development Program ONU già Tenente dei Vigili del Fuoco di New York, al pompiere italiano Graziano Di Primio impegnato venti anni fa nei soccorsi nella scuola crollata a San Giuliano di Puglia, a Sandro Sassoli presidente Associazione Alfa Fenice, alla Banda Musicale Vigili del Fuoco per il concerto “Mattei per Sempre”, la quale ha ricevuto dalla vicepresidentessa Cristina Olini una Targa di Ringraziamento, alle RSA Città di Rieti e di Cittaducale per l’importanza della qualità della vita nel prendersi cura di chi soffre. Altre premiazione sono state effettuate per mano del Prefetto di Rieti, Gennaro Capo.
Santa Barbara nel Mondo e ANPC ringraziano calorosamente l‘Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Rieti e sezione di Terni, ed il Comando VVF Rieti.