Un evento unico per la prima volta a Rieti. In occasione delle celebrazioni di Santa Barbara nel mondo, venerdì 3 dicembre andrà in scena lo speciale spettacolo pirotecnico della ditta Morsani, ideato da Telesforo Morsani e previsto per le 18,30 al termine della processione sulle acque del fiume Velino.
Lo spettacolo è stato già realizzato dalla ditta reatina a Genova, all’Expò di Lisbona e, sempre in Portogallo, a Oporto, in occasione della serata di gala del “Simposium internazionale Fireworks”. La particolarità è che gli spettatori lo potranno ammirare da diversi punti della città, considerato che i fuochi d’artificio partiranno contemporaneamente da tre differenti postazioni: a Villa Ponam, nei pressi di Sant’Antonio al Monte e nei pressi della Giorlandina.
Altro aspetto a renderlo unico è che, ad accompagnare lo spettacolo sul cielo di Rieti, ci sarà una base musicale scelta proprio per la peculiarità dell’evento. Sarà possibile, infatti, ascoltare le note e ammirare i fuochi d’artificio grazie a un’adeguata amplificazione musicale che verrà installata in piazza Cesare Battisti, ma chi preferirà assistere allo spettacolo pirotecnico da altre zone della città o dalla propria abitazione potrà sintonizzarsi sulle frequenze di Radiomondo (99,9 Fm), poiché, in sincronia con la ditta Morsani, verrà trasmessa la base musicale di accompagnamento alla kermesse.