SANITA’, IDV REGIONE LAZIO: PIANO MIRACOLOSO SIGNIFICA PIU’ TAGLI E PIU’ TASSE?

Giulia Rodano

“Il piano miracoloso di Renata Polverini si traduce per i cittadini e le imprese del Lazio in più tasse, più tagli ai servizi sanitari, più ingiustizia verso la popolazione delle province”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri regionali Vincenzo Maruccio, segretario regionale e capogruppo di Italia dei Valori, e Giulia Rodano, vicepresidente della Commissione Sanità della Regione Lazio.

“Nonostante la cortina fumogena alzata dalla Polverini” dichiarano Maruccio e Rodano “l’Irpef e l’Irap sono già aumentate nel 2010, come denunciamo da mesi, mentre si chiudono ospedali nelle province e si riducono i servizi per la riabilitazione e per i disabili”.

“Ci piacerebbe sapere dalla Polverini se lo sblocco del turn-over di cui parla è totale o è relativo solo al 10%, ovvero alla sola sostituzione del personale che va in pensione” dichiarano gli esponenti dell’IDV. “E ci piacerebbe anche sapere perché, se il piano e la Regione vanno tanto bene, la sanità del Lazio sarà ancora commissariata fino al 2012”.

“Ora la Polverini venga in Consiglio e affronti in modo trasparente quel dibattito sul piano ospedaliero che finora ha impedito” concludono Maruccio e Rodano.