“Ci fa molto piacere constatare l’attenzione del consigliere regionale Daniele Mitolo, che con solerzia ha tenuto a precisare l’attenzione al problema. Tuttavia, ci permetta, consigliere, di dire che alle parole, che spesso sono risultate solo propagandistiche, ci aspettiamo di veder seguire i fatti.
La Uil, nonostante le rassicurazioni, rimane preoccupata rispetto al decreto e agli effetti che questo potrebbe comportare nel prossimo futuro sia sulla qualità dei servizi che sull’occupazione nel nostro territorio già drammaticamente sofferente. L’attenzione quindi resterà alta non già per una paura di una riorganizzazione ritenuta, anche da noi, necessaria, quanto per la mancata contestuale redistribuzione dei servizi carenti in questa provincia (posti in Rsa, riabilitazione post acuzie e posti letto ospedalieri).
Sappiamo già che, nei prossimi giorni, arriveranno sulla scrivania del presidente Zingaretti una serie di osservazioni al decreto attendiamo di vedere quanto lui sia veramente disponibile ad ascoltare chi lavora in sanità e ne vive quotidianamente i problemi”.