SANESI INCONTRA I SEGRETARI SINDACALI DELLA FUNZIONE PUBBLICA

Giuliano Sanesi

“Giovedì mattina, 15 aprile, avrò un incontro con i segretari della Funzione Pubblica di Cgil-Cisl-Uil per un primo incontro che, seppure informale, sarà senz’altro utile per meglio conoscere le rispettive posizioni su una serie di problematiche, tra cui quelle di più stringente attualità, che riguardano un settore sicuramente delicato come quello del personale del Comune di Rieti.

Tale incontro vuole poi essere propedeutico alla delegazione trattante convocata per il giovedì successivo (22 aprile). Nel frattempo mi assumo l’impegno di programmare un calendario sicuramente più ravvicinato, se non periodico, per sviluppare un confronto di concertazione chiara e produttiva tra quest’assessorato e le forze sindacali.

Del resto è innegabile che le problematiche del personale non sono certamente poche. Ed è altrettanto vero che ogni componente di questo settore può vantare una specifica complessità che, avendo assunto l’assessorato competente solo dallo scorso mese di dicembre, ho attentamente verificato in questo periodo per avere infine un quadro della situazione il più dettagliato e scrupoloso possibile”.