Salvatore Genesi vince il “Federalberghi Rieti Spicy Contest”

Federalberghi Rieti protagonista all’ottava Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino Rieti Cuore Piccante, che dal 29 agosto al 2 settembre è tornata ad animare il centro storico di Rieti con la mostra mercato di prodotti tipici al peperoncino, convegni e spettacoli, showcooking, esposizione di peperoncini dai cinque continenti.

Sabato 1 settembre a piazza Mazzini si è tenuto il primo Federalberghi Rieti Spicy Contest, novità assoluta di questa edizione 2018.

La prova ha visto sfidarsi, in un crescendo di piccantezza, i mangiatori di peperoncino.
A spuntarla è stato Salvatore Genesi, di Palombara Sabina, unico concorrente capace a resistere alla prova del terribile e piccantissimo “Habanero Red”. Porta a casa il primo premio: una settimana bianca sul monte Terminillo offerta dall’associazione Albergatori Rieti.

“Neanche la pioggia caduta copiosa a metà serata è riuscita a spegnere i bollori dei partecipanti in gara, tra loro anche una donna, che si sono sfidati con quindici diverse varietà di peperoncino provenienti da diverse parti del mondo.

Una ventata di novità che ha suscitato notevole interesse – ha dichiarato il Presidente di Federalberghi Rieti Michele Casadei – Di concerto con l’organizzazione abbiamo creduto fortemente che la valorizzazione di Rieti Cuore Piccante passasse anche attraverso eventi innovativi ed interessanti come questo.

Una folla ha assistito incuriosita allo svolgersi della prova, questo ci fa ben sperare per il futuro, siamo convinti che per i prossimi anni lo Spicy Contest possa aggiungere quel valore di spettacolarità in più, per lanciare definitivamente Rieti Cuore Piccante nell’olimpo dei Festival enogastronomici d’Italia”.