Alle 14,30 di ieri, venerdì 19 maggio, un altro bel capitolo di una storia articolata è stato raccontato. Lo scenario, come consuetudine da tre anni, è stato il Salone del libro di Torino e nello specifico lo stand del Ministero della Difesa, dove la casa editrice reatina Puntidivista è ormai di casa. Un altro progetto ambizioso e complesso è stato concluso e ieri ha visto il meritato riconoscimento alla sua presentazione. Il volume “Rivincita” sul Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa è stato, infatti, presentato lo scorso pomeriggio dalla Puntidivista in compagnia del Ten. Col. Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare e capitano del Gruppo e al Contrammiraglio Carmelo Bonfiglio, vicepresidente GSPD. Ha moderato l’evento il giornalista dell’AGI Fabrizio Alfano.
Per le ragazze della Puntidivista è stato un altro grande successo sia da un punto di vista personale che lavorativo: conoscere persone che hanno incontrato il buio e ne sono usciti, che hanno saputo rialzarsi ad ogni caduta maledicendo quell’”ostacolo” e aggrappandosi alla loro forza di volontà ha dato la spinta per creare un racconto fatto di storie personali, foto e vita pura.
Una Rivincita come messaggio per tutti per non lasciare che disabilità, limiti, problemi ed ostacoli si pongano tra noi e le nostre mete. Un modo per riappropriarsi della propria vita attraverso lo sport, il buono sport, quello praticato, vissuto e promosso dagli uomini e le donne del Gruppo Sportivo Paralimpico di Difesa.
Molti i personaggi che hanno dato riconoscimenti al volume: tra questi Vittorio Sgarbi e il Sindaco Chiara Appendino che si è congratulata personalmente con le ragazze della Puntidivista andandole a trovare al loro stand.
Importanti anche i nomi che hanno firmato le due prefazioni: il Ministro della Difesa Sen. Roberta Pinotti e il Presidente del Cip, dott. Luca Pancalli.
Il Ministro Pinotti, che ha inviato un messaggio durante la presentazione per dare il proprio saluto e per fare i complimenti ai protagonisti, è poi arrivata in serata al Salone per parlare di Barak Obama.
Oggi, sabato 20 maggio, un altro giorno di impegni e soddisfazioni per la Puntidivista. Presenterà, infatti, altre novità editoriali legate ai libri speciali, ospiti dello stand della Regione Lazio.