Grande soddisfazione della CNA per il successo conseguito al salone del Gusto che si sta svolgendo a Torino, dalle lenticchie di Rascino al loro debutto come Presidio Slow Food e per il nuovo prodotto, il coffee brick, della Cioccolateria Napoleone.
Un risultato importante per il valore esemplare che le due realta rappresentano: andare oltre la crisi si può, se si restituisce valore alle produzioni del territorio e se le aziende accettano la sfida dell’innovazione.
La lenticchia di Rascino arriva al traguardo di primo presidio Slow Food della provincia di Rieti, inverando un processo di sviluppo locale tante volte descritto nei libri, la Cioccolateria Napoleone consegue l’ennesimo risultato della sua capacità di innovazione, presentando il coffee brick, il caffè che non si beve ma si mangia.
Questa azienda ha anche il merito di aver realizzato una azione esemplare di alleanza generazionale, sapendo unire la sapienza e la genialità del padre, Pietro, con le competenze organizzative e di marketing dei figli, Francesca e Marco, che consentono oggi di vendere ciccolata, praline e caffè, le produzioni della cioccolateria, in tutto il mondo.