Salaria Tennis Tour, a Roma vittoria per Evangelisti e Strippoli

Tommaso Evangelisti (categoria 2.6) conquista la tappa dell’Happy Fitness di Roma (ex Salaria Sport Village) al termine di una finale tiratissima e caratterizzata dal caldo torrido di questi giorni, giocata contro l’ottimo Marco Bonelli (categoria 2.4). E’ sufficiente il punteggio conclusivo, 7/5 – 7/5, a raccontare il match.
Ad aggiudicarsi la tappa femminile è stata, invece, Camilla Strippoli (cat. 3.3) (nella foto) che si è imposta per 7/5- 6/4 su Virginia Bramante (cat. 3.4), anche in questo caso al termine di un match mai scontato e in bilico fino all’ultima pallina.
Si è conclusa, quindi, nel migliore dei modi – con due delle finale qualitativamente migliori viste finora nel circuito – la tappa romana del Salaria Tennis Tour 2015 che già in questi giorni è tornato nel capoluogo reatino con la tappa maschile in corso presso La Foresta. Le tenniste, invece, sono di scena al Tennis Club Monterotondo. Il prossimo appuntamento degli uomini, al via il 17 luglio presso il Tennis Club Rieti, coinciderà con l’ultima tappa del circuito prima della breve pausa estiva.
Esaltanti finora i numeri dell’edizione 2015 del STT: si contano infatti oltre 630 iscritti fra gli uomini, 130 tra le donne, con una media di 80 uomini e 20 tenniste per ogni tappa disputata finora. Complessivamente hanno giocato sui campi del Salaria Tour 330 tennisti e 50 tenniste con una prevalenza di iscritti da Lazio e Umbria ma anche con una buona presenza di atleti da Abruzzo, Marche e Toscana. Addirittura, in alcune tappe si è registrata la partecipazione di tennisti provenienti da Piemonte e Puglia. Da registrare, infine, una crescita costante dell’attenzione e del seguito riscosso dal STT 2015 a livello mediatico, online e di interazione sui social network.