“Non credevamo di poter realizzare tutto questo. Con poche risorse ma con tanta passione siamo riusciti a costruire un circuito nazionale di 15 tappe, che ha coinvolto tre Regioni e ben cinque province, iscrivendo più di 1300 atleti, compresi gli under e guadagnandoci l’interesse dei media e di tanti giocatori di qualità che hanno deciso di partecipare alle nostre competizioni. Grazie a tutti i partecipanti e ai circoli, è stato davvero un grande anno”. Così Emanuele Rosatelli, presidente del Salaria Tennis Tour e dell’associazione SportRieti.it ha salutato le decine di persone presenti domenica a La Foresta per le premiazioni del Master conclusivo dell’edizione 2016 del Salaria Tennis Tour, che ha visto sfidarsi i migliori otto giocatori di ogni categoria sui campi de La Foresta, del Centro Tennis Rieti e del Kyalami Ranch Contigliano.
Presente all’evento anche la tv nazionale SuperTennis, che martedì alle 17 e alle 21 trasmetterà un’ampia sintesi della giornata, ulteriore testimonianza dell’importanza che sta assumendo il STT nel panorama tennistico nazionale. Soddisfazione è stata espressa anche dal delegato provinciale, Roberto Ciancarelli, e dal vicesindaco di Rieti, Emanuela Pariboni, entrambi presenti alle premiazioni.
Ad aggiudicarsi la vittoria Open un giocatore di livello assoluto, come raramente capita di vedere sui campi di provincia, l’argentino Oscar Rodriguez che ha sconfitto per 6-2, 6-1 il forte Raffaele Censini.
La Terza Categoria è stata vinta da Edoardo Capolunghi per 6-1, 6-1 su Nicolò Scardaoni.
La Quarta Categoria va a Pietro Benedetti per 7-5, 6-3 su Marco Fuggetta
Di seguito i risultati giovanili:
Under 12 Maschile: 1-Alessandro Alleva 2-Daniele Ottaviani
Under 12 Femminile: 1-Marta Rossi 2-Giulia Iatrino
Under 14 Maschile: 1-Antonio D’Aiello 2- Lorenzo Conti
Under 14 Femminile: 1-Elisabetta Protto 2-Valentina Cantori
Under 16 Maschile: 1-Lorenzo Conti 2-Filippo Calabrese
Under 16 Femminile: 1-Elena Montesi 2-Ludovica Tabbo
Alla premiazione ha partecipato anche il tennista Giacomo Bracco di Amatrice, al quale gli organizzatori STT hanno donato il ricavato della raccolta fondi organizzata tra i tennisti del circuito. Una donazione che servirà all’avvio, appena possibile, di una nuova scuola tennis ad Amatrice.
Si conclude così, dopo 8 mesi di competizione, una manifestazione di grande livello che tornerà nella prossima primavera, con l’edizione 2017.