Sabato 11 dicembre alle ore 17,30, presso la Biblioteca Comunale Paroniana si terrà la cerimonia conclusiva della 1^ Edizione del Premio letterario-Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”, organizzato e promosso dal Comune di Rieti e dalla Fondazione Roma La Sapienza.
Il premio, sul tema delle diversità, suddiviso nelle categorie Narrativa, Poesia e Saggistica era rivolto alla valorizzazione artistica e scientifica degli studenti particolarmente meritevoli e dei giovani laureati.
Nell’appuntamento reatino, dopo che il 30 novembre scorso si è tenuta alla Sapienza Università di Roma la cerimonia di premiazione, verranno letti da Carla Todero e da Maria Giulia Rubimarca alcune parti dei brani risultati vincitori. La serata prevede, inoltre, gli interventi del Sindaco Giuseppe Emili, dell’Assessore ai Beni Culturali Gianfranco Formichetti (anche componente della Giuria nella Sezione Saggistica), del prof. Renato Guarini Presidente della Fondazione Roma Sapienza, del Coordinatore del Premio Maurizio Spoliti, e del prof. Luca Serianni, Presidente della Giurie e tra i più insigni linguisti italiani.