Sarà in libreria (Mondadori di via Roma a Rieti) da sabato 29 luglio 2023 il nuovo romanzo dell’autore reatino, Pier Luca Aguzzi, che torna dopo tre anni con “L’oscura notte della Luna”, sequel di “Quanto pesa il cielo?”, racconto ambientato nel far west, con protagoniste due famiglie: una cowboy e la seconda Sioux.
Ma quando combatti per sopravvivere devi fare i conti anche con la morte. Il sangue in questo nuovo romanzo scorre sotto i corpi che giacciono a terra. Un fiume rosso che si intreccia al cielo cupo, sempre vigile, che si nasconde dietro le pesanti nubi solamente nell’ora della verità. Riuscirà Raggio di Luna a trovare la strada di casa? La carovana tornerà a Cinsky Country? Se si muore o si vive è il destino a deciderlo, come l’amore, quello che tiene strette due famiglie che combattono contro i propri fantasmi, i dolori dell’arido West e la Morte, che aleggia tra le persone senza farsi mai vedere.
Pier Luca Aguzzi nasce a Rieti il 24 settembre 1989, si laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione e da subito inizia a lavorare nella redazione del giornale online Rietinvetrina.it e dell’emittente radiofonica Radiomondo. Da sempre si occupa delle interviste e degli approfondimenti. Nel 2014 dà vita al blog Tesori a quattro zampe, interamente dedicato agli animali e alla natura. Coltiva fin da piccolo la passione per la scrittura.
Precedenti pubblicazioni:
– I nidi di rondine, romanzo 2016
– Pakalin, racconto inserito nell’antologia benefica “Gocce di speranza” 2017
– Quanto pesa il cielo?, romanzo 2019