Sabato 24 settembre inaugurazione mostra di pittura della scuola Educart

Torna a Rieti il tradizionale appuntamento con l’arte. Sabato 24 settembre alle ore 18, presso i locali del piazzale della Stazione di Rieti, sarà inaugurata la mostra di pittura della scuola Educart, fondata e diretta dal maestro Silvano Fagiolo nel 2009. Come di consueto, le allieve esibiranno le proprie opere realizzate nel corso di questo 2016, a coronamento di un percorso didattico e formativo in cui la pittura e l’arte, sia a livello teorico sia pratico, sono stati gli attori principali per un intero anno.
Ad esporre saranno le artiste Paola Antonetti, Carla Di Domenico, Flavia Fantini, Daniela Francucci, Lina Granitto, Krisztina Hajnal, Anna Mainetti, Antonella Pezzotti, Giuliana Salvemme e Pina Vecchio. Dieci donne con la passione per la pittura e le sue declinazioni, coltivata con impegno, dedizione e costanza, concretizzata infine grazie al supporto e alla professionalità del maestro Silvano Fagiolo, pittore e scultore, che si conferma essere guida certa per chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’arte.
L’attività della scuola Educart ha riscosso successi sia nel capoluogo sabino, dove ha esposto più volte nel corso degli ultimi sette anni, sia nei comuni della provincia di Rieti all’interno di varie manifestazioni culturali e artistiche, sia in altre città del centro Italia, come la vicina Terni. È possibile visitare la mostra di pittura fino al 29 settembre con apertura pomeridiana dalle 17 alle 19.