Sabato alle ore 17.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale della Casa di Accoglienza realizzata dall’Alcli, dopo la cerimonia ufficiale ci sarà il concerto gratuito di Sandro Giacobbe ed un ricco buffet. Quello che era solo un sogno è ora diventato realtà grazie all’impegno di tutti i volontari e il sostegno di tante persone che sono state vicine all’associazione.
“Il nostro desiderio – dice Santina Proietti, presidente dell’Alcli – è quello di condividere con tutte le persone che hanno reso possibile l’avverarsi di questo sogno, la nostra gioia per essere arrivati al traguardo. Un ringraziamento particolare va a tutti quei cittadini che grazie al loro sostegno hanno reso possibile l’apertura di questa casa che accoglierà i malati ed i loro familiari”.
La nuova casa di accoglienza si trova lungo la strada Terminillese a pochi metri dall’ospedale De’ Lellis è composta da sei mini appartamenti completi di tutti i servizi e confort. C’è poi un altro doppio appartamento cui si aggiunge un salone relax con una cucina comune. La struttura completa è costata circa 1.354.000 euro raccolti grazie alle donazioni.