Sabato 21 maggio a Rieti presentazione del libro “Introduzione al buddhismo tantrico in India e in Tibet”

Sabato 21 maggio, alle ore 16, presso la sala Consiliare del Comune di Rieti si svolgerà la presentazione del libro “Introduzione al buddhismo tantrico in India e in Tibet” organizzato dal Centro Studi Buddhista Maitri di Rieti e di Roma con il patrocinio del Comune, alla presenza dell’autore Filippo Lunardo. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Umberto Leoncini.

Il Centro Studi Maitri Sangha di Rieti  in collaborazione con il Centro Studi Nagarjuna di Roma  hanno  rispettivamente come Responsabili i dottori Del Grande e Lunardo, i quali collaborano insieme da almeno 12 anni per promuovere  la pratica della meditazione e lo studio del buddhismo. Il loro maestro radice è il Rev. Lobsang Sanghye  completamente ordinato nella tradizione di Santissimo il Dalai Lama, responsabile dei Centri di Torino.

Qui a Rieti è sorto un centro urbano proprio a Via della Verdura 53, dove si pratica la meditazione,lo studio del buddhismo Indoeuropeo  e lo yoga, un posto accogliente, che ospita una comunità eterogenea, curiosa e ben disposta all’ascolto.

Da qui  è nata  la necessità di promuovere iniziative ospitando  docenti, scrittori  e monaci, affinché si potesse offrire   una  conoscenza più approfondita del buddhismo troppo spesso frainteso, questo  per donare una  prospettiva differente a beneficio di una rinnovata visione della vita.