Sabato 16 luglio 2022 in piazza San Rufo a Rieti, alle ore 21:30, all’interno della manifestazione “Luglio suona bene”, organizzata dall’Associazione Musikologiamo e dalla Confraternita di Misericordia di Rieti, si terrà un incontro con Pier Luca Aguzzi autore del romanzo “Quanto pesa il cielo?” e con Sueli Tosoni, autrice del libro “Introspezione”.
Quello di sabato 16 luglio sarà un viaggio nelle emozioni, nella storia, nei sentimenti e nei valori fondanti la vita. Modera l’incontro Gabriella Vespa. Interverrà anche l’illustratrice Adriana Chimenti.
Ospiti della serata, con interventi musicali, il polistrumentista Matteo Colasanti che proporrà brani western per affiancare la presentazione del romanzo “Quanto pesa il cielo?” e la violinista Alessandra Vicari, che farà da sottofondo alle poesie di “Introspezione”.
Per Sueli Tosoni si tratta di un libro nel quale l’autrice riversa quei sentimenti profondi, anche più reconditi, che spesso non consociamo, ma che lei ha saputo portare a galla, per specchiarsi e conoscersi. Una crescita interiore, ma anche una riscoperta, per vedersi in modo differente. “Introspezione” parla di noi.
Il romanzo di Pier Luca Aguzzi, invece, è ambientato nel west di fine secolo e vede protagonisti indiani d’America e visi pallidi. L’autore racconterà la nascita di questo libro ed il profondo significato spirituale che porta con sè, a partire dal titolo, per poi farci immergere nel rapporto uomo-natura e uomo-vita. Un romanzo di avventura e storia, che parla della forza dell’amore e delle donne, con indiani e cowboys uniti per un unico scopo.