Personale della Squadra Volante ha denunciato, in stato di libertà, il cittadino rumeno N.M.D., del 1977, residente in provincia di Roma, resosi responsabile di ricettazione.
Le pattuglie della Squadra Volante, infatti, sono intervenute presso il Centro Commerciale “Futura” di Rieti dove, poco prima, una giovane, mentre cercava di perpetrare un furto, era fuggita, una volta scoperta, abbandonando un carrello colmo di prodotti cosmetici che, ovviamente, non aveva intenzione di pagare.
La ricerca della ragazza e dei suoi eventuali complici si è conclusa nello stesso pomeriggio, dopo alcune ore, quando lo stesso personale ha bloccato una autovettura con targa rumena sospetta, identificandovi a bordo il cittadino rumeno N.M.D. ed una minore di quattordici anni, anch’essa di nazionalità rumena, riconosciuta come la giovane che aveva tentato il furto poche ore prima.
A bordo dell’autovettura, con targa contraffatta, gli Agenti hanno rinvenuto oltre 230 prodotti cosmetici, protesi odontoiatriche e prodotti per l’infanzia che gli stessi stranieri, gravati da numerosi precedenti penali, hanno ammesso di essere provento di furti commessi nei giorni precedenti.
L’uomo è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Rieti davanti alla quale dovranno rispondere del reato di ricettazione, mentre la ragazza, minore di quattordici anni e quindi non imputabile, dopo una breve permanenza in un centro di accoglienza, così come disposto dal Tribunale per i Minorenni di Roma, è stata riaffidata alla madre.