Quella di ieri al Fulvio Iacoboni è stata una vera festa all’insegna del futuro del rugby. Si può ritenere soddisfatto il Comitato organizzatore per la buona riuscita del “Primo Torneo, Natale al Centro d’Italia”. Protagonisti i ragazzi dell’ under 6, under 8 e under 10 del girone laziale.
Unica pecca della bellissima giornata l’assenza di alcune squadre all’ultimo minuto ma “l’importante è che i ragazzi si siano divertiti ed abbiano vissuto una bella esperienza”, ha commentato il coordinatore del Comitato Maurizio Amedei.
Le società che hanno parteciperanno sono state: Arvalia Villa Pamphili Roma Asd, Asd Arieti Rugby Rieti 2014, G.S. Fiamme oro Rugby Roma, Nea Ostia Rugby F.C. Asd, Nuova Rugby Roma Asd, Polisportiva Lazio Rugby Junior Asd, Primavera Rugby Asd, Rugby Nuovo Salario.
Questa la classifica del torneo:
Under 6: primo classificato Nea Ostia Rugby F.C, secondo classificato G.S. Fiamme oro Rugby Roma.
Under 8 : primo classificato Primavera Rugby Asd, secondo classificato Rugby Nuovo Salario
Under 10 : primo classificato Primavera Rugby Asd, secondo classificato, Rugby Nuovo Salario.
La società che ha totalizzato più punti, in tutte e tre le categorie presenti, è stata la Primavera Rugby Asd.
Durante la premiazione, il Sindaco Petrangeli ha ricordato quanto sia interessante vedere lo sviluppo di una società, che ancora in clima di festeggiamenti per il cinquantenario, punta sulle nuove generazioni per continuare ad avere un longevo futuro. Tra gli interventi ricordiamo quello del Vice-presidente Luisi che si è detto soddisfatto del Torneo ed ha elogiato lo sforzo di tutte le società che tengo in piedi, nonostante le difficoltà, i settori giovanili della palla ovale, con entusiasmo e sacrificio. Presente anche l’assessore Mezzetti che ha seguito tutto il torneo ed ha premiato la categoria under 6.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutte le società che hanno partecipato, i genitori per il loro tifo caloroso e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.
Per tutti coloro che volessero vedere le foto del “Primo Torneo, Natale al Centro d’Italia” , saranno disponibili nella pagina ufficiale del Arieti Rugby Rieti 20140.