“Due giorni fa, il 6 aprile, in un negozio sito all’interno di un noto centro commerciale, ignoti hanno rubato un borsello ad un ragazzo diversamente abile. Lo stesso, nel tempo di uscire da un salottino di prova per mostrare alla mamma come gli stesse una maglietta, rientrando nel camerino si è accorto che il borsello (contenente un cellulare ed un pacchetto di fazzolettini) non era più al suo posto il borsello.
Il ragazzo – riferisce a Rietinvetrina una lettrice – si è immediatamente accorto della sparizione e traumatizzato ha dato l’allarme, mobilitando chi era con lui e gli impiegati del negozio, i quali hanno riferito che non era il primo episodio che si verifica all’interno del centro commerciale, soprattutto quando ci sono fiere o mercato, c’è gente di pochi scrupoli che molto lestamente si appropria di effetti personali altrui.
Il telefono ed il borsello sono stati ritrovati più tardi in un cestino nei pressi del centro commerciale da un passante che ha sentito squillare il telefono, dopo un po’ di ricerche ha risposto e riconsegnato il tutto al suo legittimo proprietario. Una brutta avventura – conclude la nostra lettrice – che per fortuna è finita bene, utile a tutti per una maggior vigilanza”.