Nella tarda serata di venerdi 23 settembre, i Carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di C.R.L.G., 34enne incensurato di origini cilene, in Italia senza fissa dimora.
Presso la stazione CC di Casperia è giunta la segnalazione che poco prima si era consumato il furto di un’autovettura Mini Cooper. Immediatamente i militari della stazione, coadiuvati da una pattuglia del nucleo radiomobile della Compagnia di Poggio Mirteto, hanno dato inizio alle ricerche intercettando l’autovettura sulla SS 313 ternana.
Dopo un breve inseguimento di circa 1 km, il malvivente si è visto costretto ad abbandonare l’auto e a darsi alla fuga a piedi nella boscaglia. Dopo ore di ricerche è stato rintracciato presso la stazione ferroviaria di Poggio Mirteto e condotto in caserma. Al termine delle operazioni di rito, è stato tratto in arresto per il furto e resistenza a pubblico ufficiale ed associato alla casa circondariale di Rieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.